ETICHETTA
Dall’incontro con Nicola Pucci è nata l’idea di un etichetta come Opera d’Arte.
A partire dal particolare del quadro ‘Donna allo specchio’ l’Artista ha sovrapposto pennellate di colore evocative degli elementi naturali, riprendendo in modo fedele le scelte cromatiche dei tessuti di ANDREINA.
Nicola Pucci nasce a Palermo e dal 1995 ad oggi il suo lavoro è stato esposto in Italia, Gran Bretagna, Francia e Stati Uniti.
Ha realizzato importanti mostre personali in musei quali il Museo Palazzo Collicola Arti Visive a Spoleto, Aranciera di Villa Borghese a Roma, Fondazione Mudima a Milano.
I quadri di Pucci fanno parte di importanti collezioni permanenti pubbliche e private in Italia e all’estero: il Museo Carlo Bilotti a Roma, la collezione Fendi, la collezione Larry Gagosian, il MAC a Gibellina.
Quando creo un dipinto gli elementi che mi saltano in mente sono il movimento e l’energia che si scaturisce tra persone ed animali presi da contesti e tempi diversi.
Creando così un cortocircuito visivo sul fino dell’impossibile.
È un lavoro lento, fatto di innumerevoli strati, per arrivare alla fine in cui contamino il tutto in maniera gestuale e materica.
L’arte pittorica e il Know-how dell’azienda M.E.T si fondono per creare un’etichetta unica dal gusto contemporaneo.
L’etichetta dipinto, presentata all’ultima edizione di Pitti Uomo, nasce dalla collaborazione tra il pittore siciliano Nicola Pucci e Andreina Di Maio, designer e ideatrice della linea donna ANDREINA. È realizzata in poliestere con fibre riciclate e tecnologia digicolor, con l’aggiunta di un QR code personalizzato.