MARCHIO
Ideato e realizzato in Sicilia, attraverso un metodo tradizionale di produzione Made in Italy, il brand di moda femminile Prêt-à-couture ANDREINA coniuga la ricercatezza dei tagli ed interventi sartoriali con vestibilità quotidiane.
Fondatrice ed anima del marchio è Andreina Di Maio, nata a Palermo nel novembre del ’78 , la cui passione per la creatività e l’interesse per la moda rappresentano il frutto di questa presente attività, oltre a racchiudere in se’ tracce di antica memoria familiare che hanno lavorato, in lei, silenziosamente ed interiormente, dall’infanzia ad oggi.
Nelle sue collezioni traspaiono l’incrocio delle culture e delle tradizioni, i colori accesi della campagna agrigentina, gli echi della cultura arabo-normanna della sua città natale, il blu cobalto del mare eoliano, le forme geometriche dell’arte della Magna Grecia, patrimonio di emozioni e bellezza che vive dentro di lei e che la stessa ha ritenuto dovesse essere rappresentato.
A questo mondo intatto di emozioni si aggiungono, la formazione e le esperienze lavorative per enti culturali, gli eventi fieristici e le mostre di moda d’epoca orientale, i frequenti viaggi a New York e a Parigi, la frequentazione assidua di Roma e Milano, che hanno consentito di arricchire la parte creativa di Andreina, maturare ed esprimere un suo stile, da cui è nato il brand ANDREINA.
“ Semplicità ricercata” è il binomio che meglio esprime l’essenza delle collezioni ANDREINA. Un marchio connotato da una contemporaneità profondamente immersa nella classicità che è sempre contemporanea a sua volta, dalla scelta armoniosa di tessuti nobili e materiali di particolare impatto estetico, con un’attenzione specifica alla loro sostenibilità.
Linee morbide e ricercate fatte di dettagli sartoriali e accostamenti cromatici sofisticati connotano le varie collezioni.
Tessuti naturali e grezzi come lino, lana e pelle contrastano con la delicatezza e la fluidità di sete, velluti e jersey di viscosa.
Lo stile delle collezioni rispetta la libertà della donna di interpretare i differenti abbinamenti – consoni ai diversi momenti – e quindi di esprimere un gusto ed un’autenticita’ oltre il tempo.
“ Credo che l’eleganza sia come un particolare profumo che diviene personale perché le varie note richiamano in ciascuna donna una singolare alchimia ” afferma Andreina Di Maio – “ Questa attività creativa è pensata per una donna che ha superato il concetto di marchio e che fa del suo abito una seconda pelle”